Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
0 items - €0.00 0

Azienda Agricola Biologica Salvatore Tirrito

L’azienda è dislocata su territorio collinare, in agro di San Cataldo in contrada Palo e S. Leonardo ed in agro di Caltanissetta in contrada S. Elena, Gaddira e Giffarrone. I terreni sono di medio impasto e poco acclivi con buona fertilità.
L’azienda è storicamente dedicata alla coltivazione dei cereali in rotazione con leguminose da foraggio o da seme il che consente di limitare al minimo l’apporto di sostanze chimiche primi fra tutti i diserbanti che, tra l’altro, non vengono più utilizzati da quasi un lustro: l’azienda infatti, è in regime di coltivazione biologico. I quasi 3 Ha di oliveti permettono di produrre modeste quantità di olio che tuttavia viene imbottigliato e venduto. Recentemente in contrada Gaddira si è introdotta la coltivazione sperimentale di erbe
aromatiche e precisamente di origano che si spera possa sviluppare reddito e quindi impegnare una superficie via via maggiore in azienda.

Azienda Agricola Biologica Salvatore Tirrito
corso Sicilia, 20,93017,San Cataldo,CALTANISSETTA,Italia +39 3286719109 drtirrito@gmail.com IVA/C.F.: 01757370851 Valutazione media: 0 (0 recensioni)

I nostri prodotti

Visualizzazione del risultato